#VNR17 tra gli oltre 500 eventi de #labellaestate pesarese

Turismo & Cultura animeranno la #bellaestate pesarese: tra gli oltre 500 appuntamenti anche la settima edizione del Villa’n’Roll.

#VNR17 ed è sempre più #PesaroNazionale.

Sabato 13 maggio è stato presentato il cartellone della lunga estate pesarese 2017.
Nella Sala Rossa del Comune di Pesaro si sono alternati Daniele Vimini (Vice Sindaco e Assessore alla Vivacità e alla Bellezza), Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro con delega al Marketing) e Mila Della Dora (Assessore al Benessere) a snocciolare gli eventi  “di una stagione estiva che si annuncia unica e lunga”.

“La città sta acquisendo una consapevolezza nuova, sta cambiando. E molto”. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci presenta il calendario di eventi estivi di Pesaro e non nasconde la propria soddisfazione. “Abbiamo dato seguito all’idea che una città più viva è una città più bella, una città più sicura. Abbiamo fatto della vivacità un elemento caratterizzante di questi anni. Pesaro è già cambiata molto e con il programma di questa lunga estate, continuerà a cambiare… abbiamo sostanzialmente triplicato gli eventi e le iniziative in città. Quest’anno poi, per la prima volta, a metà maggio, anche gli albergatori avranno a disposizione il programma estivo, importante per la promozione turistica”. Dunque, Pesaro si appresta ad ospitare oltre 500 appuntamenti. “Si tratta di iniziative in parte dell’Amministrazione comunale – continua il sindaco -, ma in gran parte di associazioni e privati, che però hanno deciso di continuare a investire su Pesaro. E tanti altri si sono aggiunti”.

Foto: Confernza Stampa | Sala Rossa, Comune di Pesaro

Video presentazione: #labellaestate del Comune di Pesaro

Una città più viva è più bella e sicura. Quest'estate Pesaro sarà ancora più attrattiva. Abbiamo triplicato in due anni gli eventi, siamo sulla strada giusta. E altre sorprese le annunceremo nei prossimi giorni. In questo video alcuni degli eventi principali della lunga estate. #wepesaro #labellaestate.P.S. Il sole è assicurato anche quest'anno.

Pubblicato da Comune di Pesaro su Sabato 13 maggio 2017