Al via “Ballo senza troppa tecnica”, bando per l’imprenditoria giovanile under 25

Il bando BALLO SENZA TROPPA TECNICA riguarda un concorso a premi rivolto a tutti i giovani tra i 16 e i 25 anni compresi residenti nel Comune di Pesaro o che frequentano un istituto secondario superiore dello stesso, che abbiano delle idee imprenditoriali innovative in qualsiasi ambito e con l’ambizione di rappresentare al meglio la nostra CITTA’. Il network di collaborazioni esterne presenti in questo progetto è composto da: Officine Creative Marchigiane e StartupItalia.

I soggetti promotori sono l’Associazione culturale Periferica insieme all’Associazione Tavolo Studenti, alla Soc. Coop. Le Macchine Celibi e all’Ufficio Sviluppo e Opportunità del Comune di Pesaro, con il sostegno della Fondazione Wanda Di Ferdinando. L’iniziativa si colloca all’interno del Progetto “Compito in piazza – le eccezioni culturali pesaresi” e ha come obiettivo la promozione della creatività, delle competenze e della cultura tra i giovani come elementi di sviluppo individuale e collettivo, che permettano la conquista dell’agibilità sociale, culturale e politica degli stessi all’interno della comunità in cui vivono.

Il bando per il concorso BALLO SENZA TROPPA TECNICA è online sul sito www.compitoinpiazza.it! Per partecipare i candidati devono iscriversi  e raccontare la propria idea secondo le modalità indicate nel form di partecipazione.